header puntomedia
linkedin

Puntomedia srl

Via Lesmi, 6 - 20123 Milano
P.IVA 10975510966

info@puntomedia.eu
tel + 39 02 89.51.54.24

PRIVACY POLICY
COOKIE POLICY

©2025 PUNTOMEDIA

News

Un punto d’accesso a idee, strumenti e prospettive sull’evoluzione dei media, dell’editoria e delle AI. Per chi vuole capire cosa cambia e perché conta. Contenuti che ti aiutano a decidere, non solo a capire.

 

 

Puntomedia al Più Libri Più Liberi

Puntomedia sarà presente a Più libri più liberi, la fiera nazionale della piccola e media editoria, che si terrà a Roma dal 4 all’8 dicembre presso La Nuvola.
Ci troverete all’interno del Business Center, dove saremo a disposizione degli editori per parlare di innovazione, dati e nuove soluzioni per l’editoria: sarà l’occasione per scoprire i nostri servizi, assistere a demo dal vivo e confrontarci sulle nuove opportunità. 
Consulta il sito web della fiera per maggiori informazioni.

Un White paper su AI e audiolibri alla Frankfurter Buchmesse 

Nel White paper AI and Audiobook: How Artificial Intelligence is Redefining the Audiobook Industry di Frankfurter Buchmesse e Dosdoce.com 
viene illustrato l'impatto sempre maggiore che i sistemi di intelligenza artificiale e le tecnologie di sintesi vocale hanno
all'interno dell'audiobook economy.
Fonte: giornaledellalibreria.it, 15 ottobre 2025. Articolo di Alessandra Rotondo

Thomas Cox (Veristage, Insight)

Il punto di svolta degli AI Agent: perché gli strumenti editoriali stanno per cambiare

Una recente campagna pubblicitaria provocatoria è apparsa nella metropolitana di Londra e alle fermate degli autobus di San Francisco, invitando i pendolari a “Smettere di Assumere Umani – È Arrivata l’Era dei Dipendenti AI”. Questi cartelloni viola sono firmati da una società chiamata Artisan, che promette agenti AI in grado di gestire l’intero flusso di lavoro commerciale (…)